Cocaina, Eroina, hashish, marijuana, metadone : è quanto i carabinieri della compagnia di Pontecorvo hanno trovato durante le indagini su una presunta attività di spaccio che si consumava a San Giorgio a Liri. Dopo oltre un anno di pedinamenti, appostamenti e attività investigativa, in mattinata a finire nella rete dei militari sono stati tre uomini , un 31enne, un 33enne ed un 40enne di San Giorgio a Liri destinatari di altrettante misure cautelari: un obbligo di dimora nel comune di residenza e due obblighi di firma, perché accusati in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le misure scaturiscono da una attività di indagine durata oltre un anno e partita nel gennaio 2021 a seguito di un via vai di auto e persone dall’abitazione di uno dei tre, già noto alle forze dell’ordine.
E così i carabinieri hanno approfondito i controlli da cui poi è stata ripercorsa l’attività: stando alle accuse i tre spacciavano in una zona defilata del centro di San Giorgio ma anche in prossimità del laghetto dove lasciavano la droga in un punto concordato con il cliente che poi provvedeva successivamente a saldare il dovuto, secondo quanto è emerso dall’attività investigativa.
Durante i controlli diversi gli arresti operati dai militari a carico di soggetti che orbitavano intorno ai tre.
Mentre durante l’esecuzione delle tre misure , a finire nella rete è stata anche una donna , una 35enne con precedenti per droga.
Durante l’attività sono stati sequestrati 122 grammi di eroina, 60 di cocaina, diverse bottiglie di metadone, mezzo chilo di hashish e varie dosi di marijuana oltre che denaro contante, provento stando alle accuse dell’attività di spaccio. Tutto è stato sequestrato.