“Venerdì verrà riaperta la superstrada Cassino-Sora”. L’annuncio è arrivato da parte dell’assessore regionale all’urbanistica Pasquale Ciacciarelli che ha spiegato anche che i lavori di messa in sicurezza, pari a circa un milione e mezzo di euro, sempre su quel tratto di viabilità, continueranno.
Riapre quindi il tratto che attraversa il comune di Sant’Elia, chiuso al traffico dal 5 novembre scorso, quando in seguito al maltempo c’è stato un distacco di massi dal costone sovrastante la superstrada, a circa 350 metri dalla strada stessa. Dopo la prima fase di lavori, per far cadere dalla montagna altri massi pericolanti, da lunedì erano iniziati gli interventi per il posizionamento delle barriere. Anas aveva assicurato che la riapertura ci sarebbe stata prima delle festività, e così sarà.
“Un risultato atteso e dovuto per consentire il ripristino della normale viabilità”: con queste parole l’assessore Ciacciarelli ha voluto ringraziare l’Anas, chiedendo però di iniziare a ragionare in maniera preventiva.