Un normale posto di controllo durante la notte messo in campo dai carabinieri di Latina lungo le principali arterie della provincia : a ridosso del comune di Sezze i militari della sezione radiomobile hanno notato una smart sopraggiungere a forte velocità. A pochi metri dall’alt la vettura però ha arrestato la marcia bruscamente – stando alla ricostruzione degli inquirenti – nella speranza di eludere il controllo.
A quel punto i carabinieri hanno raggiunto la vettura ed hanno constato che alla guida c’era un giovane, un 29enne del posto, nervoso, agitato, quasi infastidito dalla presenza dei militari. A quel punto è scattato il controllo ell’auto, nel sospetto che il ragazzo potesse nascondere droga o armi. Né dalla perquisizione personale né da quella dell’auto è saltato alcun chè. Ma il fare nervoso del conducente non ha lasciato tranquilli i carabinieri che perciò si sono spostati a casa del 29enne setino. Lì è saltato fuori un arsenale fatto di due fucili e diverso munizionamento, 3 coltelli a serramanico con lama rispettivamente di 18,5 cm., 17 cm. E 21 cm. ed un pugnale di 45 cm. con svastiche tedesche impresse. Il 29enne non era in possesso di alcun porto d’armi o autorizzazione che giustificasse quanto ritrovato a casa.
Pertanto è scattato l’arresto in arresto in flagranza con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizionamento. Il 29enne è stato perciò trasferito in carcere a Latina dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.