SEZZE – 16 AGO – Per gli inquirenti non vi sono dubbi: è lui il responsabile dell’incendio che il 14 agosto ha interessato la località Monte Trevi a Sezze.
L’uomo, un cittadino indiano 38enne, è stato fermato dai militari della Stazione carabinieri forestale di Priverno e di Cisterna e del Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale.
Le attività d’indagine, anche attraverso le testimonianze di alcuni cittadini, hanno consentito di accertare lo straniero, nella serata di mercoledì, ha appiccato alcuni roghi alla vegetazione a ridosso della strada sul vecchio tracciato della Monti Lepini.
Questi roghi – stando alla ricostruzione degli inquirenti – hanno provocato un incendio sulla vicina area boschiva. Nella zona ci sono anche diverse abitazioni.
L’incendio, diventato imponente, ha reso necessario l’attivazione di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, nonché di volontari della protezione civile e l’intervento di 3 mezzi aerei (2 elicotteri e 1 canadair).
I militari hanno pertanto proceduto al fermo di colui che viene considerato il responsabile, il quale, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato trattenuto presso la Compagnia dei Carabinieri di Terracina, in attesa dell’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Latina.
Foto: repertorio