veva avvicinato un anziano, lo aveva baciato e poi gli aveva rubato il cellulare e 65 euro in contanti, minacciandolo per farsi consegnare 300 euro al fine di restituirgli il telefono. Sono queste le accuse a carico di una 36enne straniera arrestata dai carabinieri della stazione di Sezze.
Il tutto, come detto, era iniziato con la straniera che si fermava a parlare con l’anziano, dopo averlo baciato sulla guancia, carpendo la sua fiducia e chiedendogli di fare un giro insieme in auto. Raggiunto un luogo appartato, secondo le accuse, la donna col scusa di scambiarsi effusioni, era riuscita a rubare soldi e cellulare. L’anziano accortosi dell’ammanco di denaro ha chiesto subito la restituzione, minacciando la 36enne di chiamare le forze dell’ordine.
E’ a quel punto che si è accorto di non avere neanche il cellulare, per la cui restituzione la straniera gli ha chiesto 300 euro. L’anziano, non avendo i soldi con sé, è stato accompagnato dalla donna al bancomat ed ha fissato con lei un appuntamento per lo scambio. A quell’appuntamento però erano presenti anche i carabinieri, avvertiti dall’anziano di quanto accaduto.
Nel momento in cui l’uomo ha consegnato i soldi, ma non ha ricevuto il cellulare in cambio, i militari della stazione di Sezze sono intervenuti facendo scattare le manette ai polsi della donna. Per la straniera, trovata in possesso del cellulare e dei soldi, sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato ed estorsione.