Per ora è scattato l’ammonimento affinchè l’uomo lasci perdere una sua ex compagna di classe che rivoltosasi alla questura di Latina, ha racconmtato di Essere seguita, perseguitata, chiamata per telefono ad ogni ora del giorno e della note dal 40enne di Sezze. Il questore di Latina ha perciò ritenuto necessario ammonire l’uomo, avvisarlo che da questo momento in poi il suo comportamento è tenuto strettamente sotto controllo e che qualunque suo atteggiamento ossessivo nei confronti della donna sarà punito in modo serio. Se dovesse infatti violare le prescrizioni imposte dalla questura, a suo carico allora scatterà la denuncia per atti persecutori che prevede una detenzione dai 6mesi ai 4 anni.
Si è arrivato al provvedimento dopo le numerose segnalazioni della donna che ha riferito agli agenti che l’uomo riusciva ad ottenere da terze persone il suo numero di telefono, contattandola ad ogni ora con la speranza di instaurare un rapporto sentimentale, chiaramente non corrisposto.
Un atteggiamento ossessivo che aveva indotto la signora a cambiare stile di vita, abitudini, nel timore di poter essere raggiunta personalmente o telefonicamente dal 40enne setino.
Dopo le dichiarazioni della donna sono partite le indagini che hanno confermato il racconto della ex compagna di classe dell’uomo, inducendo il questore ad emettere la misura nei confronti dello stalker.