Aveva appena rapinato una farmacia a Sezze, ma i carabinieri lo hanno arrestato. A finire in manette un 34enne. I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di lunedì quando l’uomo è entrato in azione, con passamontagna ed occhiali da sole, all’interno di una farmacia di Sezze Scalo. Pistola in pugno l’uomo ha afferrato una cliente e le ha puntato l’arma per farsi consegnare dal farmacista tutti i soldi presenti nella cassa. Una volta arraffato il bottino l’uomo è fuggito a piedi.
La chiamata al 112 è stata immediata e subito sono partite le ricerche da parte delle pattuglie dei carabinieri che, sul territorio di Sezze, stavano già svolgendo un servizio programmato di controllo del territorio. Una gazzella della sezione radiomobile della Compagnia di Latina si è recata verso la stazione per verificare se il malvivente fosse lì. Una intuizione giusta, visto che un uomo che coincideva con la descrizione del rapinatore, stava camminando lungo la banchina.
Non appena notati i carabinieri l’uomo ha iniziato a correre lungo la massicciata ferroviaria costeggiando i binari, prima di scavalcare una recinzione e continuare la fuga in un terreno. La sua fuga, seguita passo dopo passo da un militare, è terminata proprio davanti lo scalo ferroviario, dove lo attendevano altri carabinieri. Il 34enne è stato così bloccato ed arrestato, mentre nascosti in alcuni rovi c’erano gli indumenti e gli effetti personali utilizzati per non essere riconosciuto. Una volta portato in caserma ed informata l’autorità giudiziaria, per il 34enne sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa della convalida.