È stato individuato mentre appiccava il fuoco su un terreno secco vicino ad un’area boscata costituita in prevalenza da Lecci.
È successo nel comune di Sonnino, in località via dell’Ascia: dove i carabinieri forestali della stazione di Priverno hanno arrestato in flagranza un 68enne per il reato di incendio boschivo.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti: il fuoco era stato appiccato in due punti diversi, distanti pochi metri l’uno dall’altro. Le fiamme sono state alimentate utilizzando carta di giornale accesa con accendino e liquido infiammabile. Avvistato nelle vicinanze dei roghi, l’uomo è stato bloccato dai militari prima che potesse fuggire in auto.
A quel punto è scattata la perquisizione che ha permesso ai carabinieri di rinvenire accendini e altro liquido infiammabile con carta di giornale.
Un’attività dei carabinieri della Stazione forestale di Priverno che rientra nel più ampio dispositivo attuato da tutti i Reparti forestali in Provincia, con il coordinamento del Gruppo carabinieri forestale di Latina, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno degli incendi boschivi che, soprattutto negli ultimi dieci giorni, ha martoriato il territorio.