SORA – Tre persone trovare alla guida senza patente, 2 veicoli senza assicurazione; non sono mancate le multe per violazioni al codice della strada e 4 le persone segnalate per uso di stupefacenti.
Questo il bilancio del controlli da parte dei Carabinieri di Sora nelle strade e nelle piazze maggiormente frequentate del territorio. In strada 14 pattuglie della Compagnia, oltre a due unità cinofile del Nucleo di Roma Santa Maria di Galeria, con i cani Dingo e Gipsy.
Più di 100 le persone identificate e 85 i veicoli controllati. In via Marsicana è stata sequestrata un’Alfa 156, con alla guida un 46enne pluripregiudicato di Broccostella con la patente scaduta, mentre l’auto era senza assicurazione. Multa per più di 1100 euro.
Nei guai anche un 39enne di Sora fermato alla guida di un’Audi senza patente e con l’auto senza assicurazione.
A Monte San Giovanni Campano, nella frazione Colli, un 34enne pluripregiudicato di Sora – come descritto dagli investigatori – circolava in sella ad una vespa con fare spavaldo e senza casco. Al controllo è risultato che la patente gli era già stata ritirata e il mezzo era senza revisione. Non era la prima volta: per lui è scattata una denuncia.
Sempre a Monte San Giovanni Campano, i carabinieri hanno perquisito un appartamento dove erano entrate due persone – un 52enne del posto e un 45enne di Arpino – che avevano evitato il controllo su strada. A supporto anche i Carabinieri del Nucleo Operativo di Pontecorvo.
Una volta dentro, sul tavolo della cucina sono stati trovati involucri con cocaina e crack per 3 grammi complessivi. La posizione dei due è al vaglio, mentre droga e altro materiale utile al confezionamento sono stati sequestrati.