Sono ritenuti i responsabili di una rissa avvenuta all’esterno di un locale di Sora ad agosto scorso.
Per quattro giovani, tre dei quali minorenni, è arrivato il Daspo Willy. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Frosinone, Domenico Condello, dopo la segnalazione effettuata dalla Compagnia Carabinieri di Sora.
I quattro, per un periodo di due anni, non potranno accedere nei locali della città volsca.
I ragazzi colpiti dal provvedimento sono tutti nazionalità straniera e ospiti di strutture del territorio dedicate all’accoglienza dei minori non accompagnati.
Stando ai riscontri delle forze dell’ordine i quattro ad agosto scorso avevano preso parte ad una violenta rissa, scaturita per futili motivi, all’esterno di un locale. In particolare l’unico maggiorenne del gruppo, era stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina mentre raccoglieva da terra una bottiglia di vetro per sferrarla contro un giovane di nazionalità guineana, che poi veniva aggredito con calci e pugni anche dai tre minorenni.
Il provvedimento inibitorio emesso nei loro confronti – specificano dalla Questura – rappresenta un deterrente alla reiterazione delle condotte che mettono in pericolo la tranquillità pubblica