L’intuito di un luogotenete fuori servizio ha permesso di arrestare due ladri in flagranza di reato a Sora in Via Costantinopoli. A finire in manette un 43enne di Pofi ed un 44enne di origini slave.
Secondo la ricostruzione, il militare di ritorno da casa della madre che abita nella città volsca ha individuato due persone sospette che salivano su una punto bianca. Ha chiamato la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Sora e, siccome solo, in costante collegamento con il collega ha descritto passo dopo passo la scena fino a vedere i due uomini raggiungere la vicina Via Ferri dove sono entrati all’interno di un condominio dirigendosi verso gli appartamenti al primo piano, non curanti della presenza al piano superiore di persone che si sono anche affacciate al balcone, ignare di cosa stava accadendo pochi metri più in basso.
Nel frattempo, oltre alla pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenute le pattuglie delle Stazioni di Arpino e Strangolagalli, che hanno circondato l’obiettivo, ed appena usciti dall’appartamento e arrivati alla Fiat Punto, i due sono stati circondati, bloccati ed arrestati. Piena la flagranza di reato e, soprattutto, dalla conseguente perquisizione è emerso il possesso, nell’auto, di numerosi arnesi utilizzati per lo scasso e la refurtiva appena portata via: una cassettina di sicurezza con all’interno denaro e oggetti di valore, per un importo rilevante. Rintracciato il proprietario dell’appartamento, la refurtiva gli è stata restituita. Per il 43enne ed il 44enne si sono spalancate le porte del carcere.