Consegna la vecchia auto a un cessionario per farla rottamare e acquistarne una nuova, ma dopo qualche anno gli arriva il bollo da pagare. L’auto era stata venduta, anziché demolita.
Vittima della vicenda una 49enne di Sora che aveva consegnato l’auto ad un concessionario di Cassino. Alla donna era stato dato un foglio falso della sua vecchia auto, venduta la nuova e prodotto un ulteriore atto falso.
A far insospettire la donna, che si è recata al commissariato di Sora, la richiesta di pagamento del bollo della sua vecchia auto. Dalle indagini è emerso che l’auto non era stata demolita, ma venduta da una terza persona per 500 euro. La donna, inoltre, si era resa conto che il concessionario non le aveva consegnato il foglio di demolizione, ma il documento di vendita, su cui era apposta una firma a suo nome che disconosceva.
Dagli accertamenti effettuati gli agenti sono risaliti ad un 56enne, con diversi precedenti, che non avrebbe nemmeno più titolo alla vendita veicoli, poiché la sua società è stata cancellata nel 2007. L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona, falso materiale e uso di atto falso.