Poco prima erano tutti seduti insieme ad un bar, poi qualche parola di troppo e dalle offese sono passati a lanciarsi le sedie e gli oggetti che avevano a portata di mano.
È successo domenica pomeriggio a Sora – intorno alle 18:30 – sotto i portici della piazza Santa Restituta: protagonisti della rissa diversi giovani (5 o forse 6), tutti di nazionalità egiziana.
Nel giro di pochi istanti – per motivi che sono al vaglio – è partita una scazzottata tra più giovani, si sono anche lanciati le sedie in plastica e quello che hanno trovato davanti al bar, lo stesso dove erano seduti poco prima.
All’arrivo della pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sora i giovani coinvolti erano scappati via in un fuggi fuggi generale. Quanto accaduto è stato ricostruito ascoltando le testimonianze dei presenti e visionando le telecamere di videosorveglianza del Comune.
I militari sono riusciti a individuare nell’immediato diversi dei partecipanti alla rissa, rintracciandone due: un 19enne e un 28enne egiziani. Uno aveva una ferita alla mano, altro alla testa. Dopo le cure al pronto soccorso dell’ospedale di Sora, entrambi sono stati accompagnati in caserma e dichiarati in stato di arresto.
Le ricerche, andate avanti tutta la notte, hanno permesso ai militari di individuare altri giovani coinvolti nella rissa e denunciarli. Proseguono le indagini dei carabinieri per arrivare all’identificazione di tutti i responsabili.