Sperlonga – Truffa della casa fantasma, quattro denunciati

Un’offerta su un sito di annunci che pubblicizzava una casa in affitto, a Sperlonga, per il mese di agosto. Un’offerta che ha fatto gola a molti e alla quale in molti hanno risposto: peccato che quella casa in una delle perle del Tirreno non esisteva. Intanto però chi era interessato ha versato 500 euro come anticipo, bonificandoli sul conto corrente intestato ad una donna, che però nulla ne sapeva.

Quando i vacanzieri sono rimasti a piedi sono scattate le denunce ed i carabinieri di Sperlonga hanno iniziato ad indagare. I soldi finiti sul conto della donna, secondo gli investigatori, venivano poi girati su altri tre conti corrente e poi fatti confluire tutti verso un altro soggetto. Quest’ultimo per i carabinieri era il capo del gruppo, quello che prendeva la fetta più grande e lasciava un compenso molto esiguo ai complici.

Il lavoro dei carabinieri ha quindi permesso oltre che di ricostruire la truffa, anche di individuarne i suoi presunti autori: si tratta di quattro campani di età compresa tra i 21 ed i 32 anni ora denunciati per truffa in concorso.