15 mila litri di carburante non a norma. Sono stati trovati e sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Latina in due distributori stradali nel sud pontino.
Le attenzioni delle fiamme gialle si sono incentrate su quattro impianti della zona, selezionati a seguito di una mirata analisi di rischio.
La verifica dei campioni di gasolio prelevati ha evidenzia-to – secondo le ipotesi – la non conformità del carburante in due distributori.
La Finanza quindi, insieme ai funzionari dell’Agenzia della Dogana di Gaeta, ha sequestrato una cisterna interrata contenen-te 10.627 litri di “gasolio per autotrazione” presso un impianto ed altri 3.900 litri detenuti presso il secondo distributore, per evitare la commercializzazione dei prodotti.
I rappresentanti legali delle due società coinvolte sono stati denunciati alla Procura di Cassino.
In uno dei distributori oggetto del provvedimento cautela-re, è emersa, inoltre, la non corretta pubblicità ed esposizione dei prezzi al pubblico; nello specifico la violazione riscontra-ta è consistita nella mancata comunicazione dei prezzi al Mini-stero delle Imprese e del Made in Italy.In questo caso è scatta-ta una sanzione amministrativa per il titolare.