Scene di follia venerdì pomeriggio nei locali del pronto soccorso dell’ospedale Fiorini di Terracina: un uomo è stato arrestato dopo aver picchiato un medico e aver opposto resistenza ai Carabinieri.
I militari del nucleo radiomobile della compagnia sono intervenuti dopo la chiamata arrivata al 112 che segnalava l’aggressione di un paziente al personale sanitario in servizio in quel momento.
In effetti, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato un uomo fuori di sé e tre sanitari che con difficoltà estrema cercavano di immobilizzarlo: cosa che è poi è riuscita solo con l’intervento dei militari.
Stando alla ricostruzione degli investigatori, il paziente poco prima era stato trasportato dal 118 al pronto soccorso per un dolore al torace. In attesa di essere visitato dal personale dell’ospedale, avrebbe iniziato ad aggredire verbalmente gli altri pazienti in attesa, perlopiù anziani: per questo il medico è intervenuto per cercare di riportarlo alla calma, ottenendo, per tutta risposta, in modo improvviso, calci e pugni sferrati anche al torace e di tale forza da fargli perdere l’equilibrio.
I Carabinieri hanno ricostruito tutto questo anche grazie alle testimonianze delle persone presenti in quel momento in ospedale: hanno arrestato l’uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. D’intesa con il Pubblico Ministero della Procura di Latina l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.