Una giornata al mare in relax a prendere comodamente il sole e con gli animali domestici al seguito.
Due distinti nuclei familiari sono stati sorpresi sul litorale di Terracina dagli agenti del Commissariato.
Una scena – in particolare – non è di certo passata inosservata: i bambini di una famiglia stavano giocando sulla spiaggia mentre il papà, munito da tuta da subacqueo, faceva pesca sportiva come in un normale giorno di estate. Peccato che in questo periodo tutto ciò non sia possibile per le restrizioni dovute all’emergenza Coivd 19.
Per tutti i trasgressori sono scattate le sanzioni amministrative previste, mentre si dovrà procedere al controllo sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate dagli stessi sul modello di autocertificazione, visto che risultano residenti in un altro comune.
Le verifiche hanno riguardato tra l’altro numerosi residence prevalentemente popolati nella stagione estiva: sono state impiegate due pattuglie con moto d’acqua a supporto del dispositivo di terra.
Durante gli stessi controlli effettuati nel centro cittadino di Terracina è stato, invece, denunciato un altro soggetto, per aver falsamente dichiarato di essersi recato per motivi di necessità presso una sua abitazione, asserendo che vi era un problema idraulico in corso; ma – secondo quanto ricostruito dagli agenti non era vero.