Due storie di maltrattamenti in famiglia che arrivano da Terracia, due uomini che hanno usato violenza sulle compagne, due arresti eseguiti dai carabinieri.
Il primo caso riguarda un 46enne della città per il quale sono stati disposti i domiciliari: lo scorso fine settimana l’uomo, stando alla ricostruzione degli investigatori, dopo una lite all’interno della casa che condivideva con la sua compagna, l’aveva aggredita afferrandola al collo e colpendola con schiaffi e pugni. Lei, una donna brasiliana di 40 anni, aveva chiesto aiuto alle forze dell’ordine e, a causa delle lesioni che lui gli aveva provocato, ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici. A distanza di pochi giorni, grazie agli elementi raccolti dai carabinieri del nucleo radiomobile di Terracina, è già arrivata l’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto per lui i domiciliari.
Nella stessa giornata, gli stessi militari hanno eseguito un provvedimento di arresti domiciliari anche nei confronti di un 57enne, sempre di Terracina: in seguito ad una denuncia per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, per lui era stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da sua moglie. L’ordinanza del tribunale di Latina prevedeva anche il braccialetto elettronico, ma l’uomo lo ha rifiutato. Per questo i militari hanno chiesto l’aggravamento della misura ed ora sono arrivati i domiciliari.