Le strade del basso Lazio continuano a macchiarsi di sangue, stavolta a rendere tutto ancora più drammatico è l’età della vittima: aveva solo 11 anni Romeo, il bambino morto a causa dell’incidente avvenuto venerdì sera, poco prima di mezzanotte. L’incidente che è costato la vita al ragazzino è avvenuto a Terracina, sull’Appia, al chilometro 103, nei pressi del ristorante La capannina.
La tragedia si è consumata davanti agli occhi della mamma e della zia del bambino: erano usciti insieme e stavano attraversando la strada, proprio sulle strisce, almeno secondo una prima e provvisoria ricostruzione delle forze dell’ordine. È stato travolto in quel momento da un’auto in transito in direzione Fondi, una Polo: alla guida c’era proprio un 18enne fondano, che si è subito fermato.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto è arrivata una ambulanza che ha caricato il piccolo e lo ha trasferito all’ospedale Fiorini di Terracina. Ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, per questo è stato disposto il trasferimento al Bambin Gesù di Roma. Per qualche ora Romeo ha lottato tra la vita e la morte, ma alla fine non ce l’ha fatta: in mattinata il suo piccolo cuore si è fermato.
Venerdì sera sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Terracina: gli agenti, coordinati dal comandante Mauro Renzi, hanno eseguito tutti i rilievi. Ora spetterà a loro ricostruire con esattezza quello che è avvenuto e che ha sconvolto l’intera comunità di Terracina, dove il piccolo Romeo viveva.
La salma si trova nell’obitorio dell’ospedale romano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(nella foto il luogo dell’incidente dopo i fatti)