Armati di coltello lo scorso 20 giugno hanno rapinato una coppia di anziani che aveva appena fatto rientro nel loro camper ubicato nel piazzale Stella Polare adiacente al porto di Terracina.
A poco meno di un mese di distanza, con quest’accusa, due persone sono state arrestate dai carabinieri; i militari hanno ricostruito anche il loro operandi dei due malviventi.
Uno di loro rapinatori è rimasto all’esterno in funzione di “palo” mentre il secondo è entrato nel mezzo e, dopo aver minacciato l’anziana coppia utilizzando il coltello, ha strappato dal collo della donna una catenina in oro del valore di 200 euro, per poi darsi alla fuga.
Le indagini effettuate dai carabinieri della Compagnia di Terracina hanno permesso di giungere ai due soggetti, riconosciuti poi delle vittime. Sabato mattina il Gip del Tribunale di Latina ha emesso la misura cautelare nei confronti dei due uomini,eseguita nella mattinata odierna.
Presso l’abitazione di uno dei due indagati, sono state rinvenuti quelli che vengono considerarti degli indizi in relazione ad un furto aggravato commesso a San Felice Circeo a fine maggio e per il quale era già stato deferito il soggetto in questione era stato già denunciato.