Oltre 3mila litri di carburante agricolo e un quintale di gpl detenuti illegalmente sono stati scoperti e sequestrati dai finanzieri del comando provinciale di Latina.
L’attività porta la firma dei finanzieri della compagnia di Terracina, che hanno eseguito una serie di controlli specifici a contrasto delle frodi che gli hanno permesso di rinvenire prodotti combustibili stoccati all’interno di diversi depositi.
Nel dettaglio le indagini delle fiamme gialle hanno permesso di scoprire una vasta area nella quale sono state trovate circa 100 bombole, contenenti l’ingente quantità di Gpl. Queste erano già state imbottigliate e pronte alla vendita in assenza di qualsiasi autorizzazione.
In un altro intervento, nella periferia di Terracina, i finanzieri, hanno scoperto la detenzione illecita di più di 3000 litri di carburante agricolo, che, anche per la sua natura di prodotto cui è riconosciuto un regime fiscale agevolato, è soggetto a particolari forme di autorizzazione e può essere commercializzato e utilizzato solo da soggetti che ne hanno titolo.
I responsabili sono stati segnalati alla Procura di Latina.