Terracina – Viabilità e riapertura del Ponte Sisto, vertice in Prefettura

La riapertura della circolazione sul Ponte Sisto a Terracina è imminente. Lo ha assicurato il comune nel corso del vertice che si è tenuto in Prefettura.
Non appena saranno terminati i lavori di manutenzione – previsti per il 30 novembre e dopo il collaudo – la viabilità sull’attuale struttura temporanea sarà ripristinata.
Nel corso dell’incontro – cui hanno partecipato anche il comu-ne di San Felice, le forze dell’ordine, i rappresentanti della Provincia, Anas e Genio Civile – tutti sono stati concordi su un punto: serve una soluzione definitiva, e al più presto, per quel collegamento stradale che coinvolge i territori di Terracina e San Felice Circeo e rappresenta un nodo strategico.
Il sindaco di San Felice, Monia Di Cosimo, ha posto il l’attenzione anche sulle problematiche sanitarie e di igiene, legate al sovrautilizzo degli scarichi fognari del proprio ter-ritorio, soprattutto in estate , a causa proprio della chiusura dello snodo viario.
Nell’ottica della riduzione dei tempi per la realizzazione dell’infrastruttura definitiva, si procederà sul modello già re-alizzato per Ponte badino, attraverso un accordo tra Provincia di Latina, Comuni e Anas.
Questo per avviare in tempi rapidi la progettazione e l’e-secuzione dell’opera che – una volta avute tutte le autorizza-zioni – dovrebbe essere realizzata in 12/ 14 mesi.