In auto aveva 13 chili di hashish e 6 mila euro in contante quando è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli per un normale controllo stradale. L’uomo, un 53enne di Anzio, si è dapprima fermato all’alt dei militari ma alla richiesta dei documenti ha ingranato la marcia, ha quasi investito il militare che gli aveva richiesto patente e libretto ed ha continuato la sua corsa, sfrecciando lungo la via Tiburtina, in località Settecamini.
Ne è nato un inseguimento con i carabinieri che per centinaia di metri hanno tallonato il suv che procedeva a velocità elevata.
Subito è scattato l’allarme alla Centrale Operativa e la caccia all’uomo. Grazie all’intervento delle numerose pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli, fatte convergere in zona, la fuga si è conclusa poco dopo, in una via limitrofa all’imbocco del Grande Raccordo Anulare.
Messo in sicurezza il fuggitivo, i Carabinieri hanno scoperto il motivo della fuga: a bordo del veicolo, infatti, hanno rinvenuto una busta con 13 kg di hashish e circa 6000 euro in contanti, ritenuto dai carabinieri provento dell’attività di spaccio.
Lo stupefacente una volta finito sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato oltre 70 mila euro, secondo una prima stima dei militari che hanno sequestrato la droga ed hanno arrestato il 53enne.
Elena31gennaio