Vecchie ruggini che andavano avanti da tempo e che oggi sono sfociate in un colpo di fucile. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio a Torrice, in località Tufare, dove un uomo di 77 anni ha colpito con una fucilata il nipote di 58, ferendolo ad un braccio. I fatti si sono registrati all’interno di un fondo agricolo. Secondo le prime informazioni, a scatenare l’ira sarebbe stato un paletto piantato in mattinata, che spostava di fatto il confine tra i due terreni.
Da lì ne è nata una discussione con il 77enne, pensionato e senza precedenti, che ha imbracciato il suo fucile da caccia regolarmente detenuto ed ha esploso un colpo verso il nipote. Il 58enne, artigiano, è stato colpito al braccio sinistro dai pallini ed è caduto a terra. Avvertito il trambusto è stata subito chiamata un’ambulanza e sul posto sono anche arrivati i carabinieri. Per il 58enne è stato disposto il trasferimento in elicottero al San Camillo, la sua vita in ogni caso non è in pericolo.
Lo zio, che intanto era tornato a casa, è stato raggiunto dai carabinieri della stazione Torrice, poco distante dal luogo dell’accaduto, ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo è stato posto ai domiciliari a casa della figlia.