Con una tanica di benzina hanno tentato di incendiare il Santuario della Santissima Trinità, che si trova al confine tra i comuni di Torrice e Frosinone. Il fatto è accaduto nella serata di martedì, poco dopo le dieci e trenta.
Nella caduta ha urtato contro uno dei paletti in metallo che delimitano il sagrato separandolo dall’ingresso e solo questo ha impedito che le fiamme si sviluppassero sul portone principale che era stato lucidato e riportato a nuovo solo da qualche giorno. Il fuoco ha annerito l’area immediatamente antistante, sfiorando ma senza arrivare alla struttura.Che si trova in territorio di Torrice.
Ma i vandali hanno lasciato anche scritte blasfeme, oltraggiose, lungo la strada che porta al Santuario e che ricade, in questo caso, in territorio di Frosinone. Infatti il santuario si trova proprio sulla linea di confine tra i due Comuni.
Un episodio che ha lasciato attoniti i residenti della zona. Su quanto accaduto indaga la Polizia che ha effettuato anche mercoledì mattina i rilievi. Sono presenti anche delle telecamere nella zona che dà su Frosinone. Dalla visione di quei filmati si spera di individuare i responsabili. Il parroco Don Angelo Oddi in mattina si è recato in Questura per sporgere denuncia. Sul posto anche il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli.