VALMONTONE – 03 OTT – Una serra artigianale composta da 17 piante di marijuana alte circa tre metri: è quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Colleferro. A finire nei guai un 53enne di Valmontone.
Nel corso di un controllo mirato al contrasto dello spaccio di droga, i militari diretti dal Capitano Vittorio De Lisa, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo e scoperto così la piantagione.
Nello specifico, nel giardino completamente recintato, i carabinieri hanno trovato 17 piante di marijuana alte circa 3 metri e materiale per la coltivazione e l’essicazione delle piante.
Estese poi le verifiche anche in casa del 53enne, sono state scoperte altre 5 fascine di marijuana, in fase di essiccazione, e 470 grammi di “erba” pronta per essere venduta secondo gli inquirenti.
Il peso complessivo della droga sequestrata ammonta a oltre 11 Kg, pari a 5.310 dosi medie complessive.
Il 53enne, volto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato e a conclusione dell’interrogatorio di garanzia è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e alla presentazione alla polizia giudiziaria.