Prima si è recata in Pronto Soccorso, a Colleferro, per farsi medicare. Poi è andata in caserma, dai carabinieri per denunciare chi quelle ferite gliele aveva procurate. Una storia che arriva da Valmontone e vede come protagonista una donna di 66 anni e suo marito, un 61enne originario della provincia di Foggia.
Come detto la donna, nel pomeriggio di giovedì, si era fatta accompagnare all’ospedale Parodi Delfino di Colleferro. I medici del pronto soccorso l’hanno medicata: aveva riportato lesioni lievi, guaribili in sei giorni, dopo l’ennesimo litigio con il marito. Tornata a Valmontone però non è rientrata subito a casa, prima ha deciso di passare in caserma, per denunciare la condotta dell’uomo che aveva sposato.
Ai carabinieri la 66enne ha raccontato come un fiume in piena, anni di litigi, aggressioni verbali, che troppe volte erano sfociate anche in scontri fisici, come quello che era avvenuto proprio quel giorno e che l’aveva portata al pronto soccorso. La donna, senza mezzi termini dicono i carabinieri, ha dichiarato di temere per la propria vita.
A quel punto i carabinieri del Comandante De Lisa hanno informato del fatto la Procura di Velletri, che ha spiccato il mandato d’arresto nei confronti del 61enne. Ad arrestarlo e a condurlo nel carcere veliterno, sono stati i militari della stazione di Valmontone e della Compagnia di Colleferro. I carabinieri sottolineano come il loro impegno, giorno per giorno, è massimo per dare risposte rapide ed efficaci nei confronti di donne e minori vittime di violenza.