Due bimbi di due e cinque anni lasciati soli in casa, chiusi a chiave, dalla madre. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Veroli, sollecitati dai nonni dei piccoli. I due coniugi, di nazionalità rumena, nella serata di domenica hanno infatti avvicinato una pattuglia dei carabinieri che stava svolgendo un servizio di perlustrazione sul territorio cittadino.
La coppia di nonni ha riferito ai militari che i loro due piccoli nipoti, di due e cinque anni, erano stati lasciati da soli in casa dalla nuora, che prima di uscire li aveva chiusi a chiave dentro. I carabinieri si sono subito recati verso quell’abitazione, constatando quanto avevano detto poc’anzi i nonni dei piccoli. In poco tempo la madre è stata rintracciata: la donna, di 26 anni e anche lei rumena, si era recata a casa di un connazionale lasciando i figli a casa.
Appena entrati in casa i carabinieri hanno prima appurato che i piccoli stessero bene, ma poi hanno riscontrato una situazione di estremo degrado ed abbandono all’interno della casa e pertanto hanno deciso di collocare temporaneamente i due bimbi a casa dei nonni. Per la madre è scattata la denuncia per abbandono di minori.