VEROLI – 08 GEN – Palloncini e tante lacrime. Sono state centinaia le persone che hanno partecipato alle 10:30 ai funerali di Lorenzo Quattrociocchi, il diciottenne morto sabato a seguito di un incidente stradale in località Santa Francesca a Veroli. La cerimonia si è svolta all’interno dell’Abbazia di Casamari, letteralmente presa d’assalto dagli amici e dai conoscenti del ragazzo.
La bara è stata portata da amici e parenti che commossi hanno voluto accompagnare Lorenzo per l’estremo saluto. Presenti le comunità di Fontana Fratta, dove il ragazzo viveva e quella vicina di Santa Francesca, dove è avvenuto l’incidente e dove Lorenzo era molto conosciuto. La salma del ragazzo è stata portata nella serata di martedì nella propria abitazione, prima di lasciarla in mattinata per raggiungere l’Abbazia cistercense.
Gli amici, al termine della funzione, hanno voluto salutare Lorenza con un volo di palloncini bianchi, proprio mentre il feretro usciva dall’ingresso della Chiesa. Qualche ora prima del funerale erano stati i compagni di scuola a ricordare Lorenzo nell’istituto alberghiero di Fiuggi, dove il ragazzo frequentava il quinto anno. Nella giornata di martedì altri palloncini, durante la lettura di alcune poesie, erano stati fatti volare nel cortile dell’istituto fiuggino.