VILLA LATINA – 05 FEB – Un occhio gonfio e varie ferite al volto per il vice sindaco di Villa Latina aggredita lunedi’ pomeriggio da una concittadina. Silvia Tusei era nel suo ufficio in comune quando una donna di 50 anni, ha fatto irruzione e dalle parole è passata ai fatti. La donna è stata denunciata per lesioni personali e minacce a pubblico ufficiale. La vice sindaco è dovuta ricorrere alle cure dei medici presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino.
Questa è la ricostruzione dei carabinieri intervenuti lunedi’ pomeriggio presso il comune di Villa Latina.
Alla base dell’aggressione delle bollette insolute di energia elettrica che la donna non è riuscita a pagare e per questo le hanno staccato la corrente a casa. La 50enne ha data la colpa al vice sindaco in quanto responsabile di quel servizio, poiche’ il comune di Villa Latina attraverso una azienda elettrica rifornisce gli utenti.
Silvia Tusei ha raccontato di essere stata prima minacciata dalla donna e poi colpita al viso con dei pugni, uno dei colpi ha centrato in pieno un occhio. Per la donna è scattata la denuncia.
Intanto il sindaco e tutta l’amministrazione hanno voluto esprimere la loro solidarietà nei confronti del vice sindaco attraverso un comunicato sulla pagina face book del Comune. “E’ comprensibile lo sconforto e lo stato di ansia provocato da un’azione sconsiderata e fuori luogo, su legge sul comunicato – sicuramente ingiustificata ed ingiusta nei confronti di chi si dedica alla causa pubblica con abnegazione e continuità come Silvia Tusei ha fatto in questi anni.
Tutto ciò assume forte rilevanza se si riconduce al clima di odio ed alle spaccature che si sono generate nel paese, che certamente non giovano ad un sereno svolgimento della vita amministrativa.
In questo momento difficile siamo pertanto ancora più uniti intorno al Vicesindaco, già in altre occasioni vittima di attacchi ingiustificati anche a mezzo social, consapevoli dell’importante lavoro che svolge per il bene del proprio paese.
Firmato, Il Sindaco: Dott. Luigi Rossi. Solidarietà nella mattinata è stata espressa anche dal Presidente del Consiglio Regionale del lazio mauro Buschini, dal Presidente della Comunita’ montana di Arce Gianluca Quadrini, dal Vice presidente della Provincia, Luigi Vacana, che condannano in maniera unanime e senza riserve l’aggressione.