Ha valicato i confini nazionali e con il suo ciao è arrivato in Austria. Matteo di Fazio, 31enne di Villa S.Lucia ha percorso i primi 1000 km dei 5000 totali in sella al suo ciao piaggio con cui vuole arrivare a Caponord.
Roma, Siena, Firenze, Bologna dove Matteo ha fatto visita alla Malossi l’azienda di componentistica per moto e ciclomotori che ha creduto nella sua impresa. Poi ancora dritto verso Padova e Trento: queste le tappe italiane prima di Innsbruck, Monaco di Baviera e Berlino.
Questo è il percorso fin’ora compiuto non senza imprevisti però.
Il primo proprio a ridosso della capitale, dove il caldo ha messo a dura prova il ciao. Niente panico, solo una piccola riparazione utile a riprendere il cammino.
Dal sole alla pioggia che copiosa Matteo ha incontrato ai confini con l’Austria. Niente panico , anche questa volta.
Anche perché gli obiettivo sono chiari. Oltre alla voglia di Matteo di mettersi alla prova alla ricerca di adrenalina ed emozione, c’è anche un risvolto sociale della sua impresa a cui ciascuno può dare il proprio contributo direttamente sul sito wishriser aderendo al Progetto NordKapp in CIAO.
Il ricavato dell’impresa firmata da Matteo e nata dalla collaborazione con l’associazione Dike, servirà a dotare il palazzo della cultura di Cassino di una Bibliocar con cui sarà possibile portare in giro su un mezzo a due ruote, libri e riviste che così arriveranno dal palazzo della cultura direttamente ai quartieri di periferia.
Nei momenti di riposo durante il viaggio,, Matteo ci ha raccontato dei paesaggi stupendi, vissuti in solitaria accompagnato solo dal suo fedele amico a due ruote e dai pensieri, liberi che guidano il 31enne di Villa Santa Lucia che tra emozione e libertà si accinge a dimostrare che più spesso di quanto immaginiamo, i sogni possono diventare realtà.