Supportato da centinaia di bikers, Matteo Di Fazio 31enne di Villa Santa Lucia, martedì mattina è partito in sella al suo Ciao: Destinazione capo nord.
E a poche ore dalla partenza l’intero cassinate ha voluto omaggiare Matteo, accompagnandolo simbolicamente nei primi km dei 5000 totali in sella al Piaggio Ciao.
Da Villa santa Lucia al palazzo della cultura di Cassino questo il percorso del corteo che ha supportato il 31enne. Una prima mini tappa non scelta a caso dal momento che Matteo Di Fazio e vuole portare in giro per l’Europa non solo il suo fedele amico a due ruote ma anche messaggi importanti dal risvolto sociale a cui ciascuno può dare il proprio contributo direttamente sul sito wishriser aderendo al Progetto NordKapp in CIAO.
Il ricavato dell’impresa firmata da Matteo e nata dalla collaborazione dell’associazione Dike, servirà a dotare il palazzo della cultura di una Bibliocar con cui sarà possibile portare in giro su un mezzo a due ruote, libri e riviste che così arriveranno dal palazzo della cultura direttamente ai quartieri di periferia.
6 le tappe italiane: la prima è Roma, poi Siena, Firenze, Bologna, Verona, Trento per poi valicare i confini nazionali. E noi vi racconteremo le principali tappe di questa avventura.
I più curiosi potranno invece seguirla direttamente sulle pagine social NordKapp in Ciao o MatteodiFazio su instagram .