L’Assitec Volleyball vince 3-0 contro il Club Italia Crai e agguanta il secondo posto, l’ultimo disponibile per la salvezza, sorpassando proprio la squadra romana. Tre punti di straordinaria importanza quelli conquistati sul taraflex del PalaIaquaniello di S. Elia Fiumerapido che permetteranno alle gazzelle care alla presidente Silvia Parente di essere artefici del proprio destino nell’ultima giornata del pool salvezza. Una vittoria a Vicenza tra una settimana potrebbe sancire, infatti, la permanenza del team frusinate in serie A2.
Un match in cui le gazzelle sono state sempre un piede avanti e lo testimoniano i parziali: 25-19. 26-24. 25-22 prima del definitivo 3-0
“E’ stata una vittoria frutto della concentrazione e della determinazione. Abbiamo fatto un’ottima prestazione a servizio – ha detto Emiliano Giandomenico – abbiamo sbagliato soltanto due battute in tre set ed abbiamo difeso molto bene, è mancata, però, qualche cosina a muro. Siamo soddisfatti, adesso dobbiamo recuperare e poi tornare a lavorare duramente con la consueta umiltà, ma con la consapevolezza che impegnandoci al massimo possiamo toglierci delle soddisfazioni”
Tanta è l’amarezza invece dal fronte capitolino: “Le ragazze hanno sofferto un’eccessiva tensione in questa gara, – ha spiegato coach Mencarelli guida del club italia crai – come è capitato spesso nelle ultime prestazioni. Paure ingiustificate che all’interno di una gara rischiano di compromettere il rendimento del collettivo”