Volley – Cisterna ko a Piacenza a Santo Stefano

Niente da fare per la Cisterna Volley che rimedia un ko nel giorno di Santo Stefano in casa del Piacenza per 3 set a 1.
Nel primo set è la Gas Sales Piacenza a strappare subito il set grazie a una buona incisività in tutti i fonda-mentali. Non bastano i colpi di Ramon ai pontini per rialzarsi sul 17-10. Cisterna prova a rosicchiare qualche punto ma sono i padroni di casa a chiudere il parziale in loro favore sul 25-21.
Il Cisterna Volley non si scompone e nel secondo set conduce sin dalle prime battute. I pontini gestiscono il margine e con Bayram si portano sul 9-13, chiudendo il set in favore dei pontini sul 22-25.
Nel terzo set è Piacenza a spezzare gli equilibri, con la bordata di Bovolenta valida per l’8-5. Il giovane asso degli emiliani trova anche l’ace dell’11-7. I padroni di casa prendono quota, i pontini risalgono fino al 24-23, poi Galassi in primo tempo chiude il set sul 25-23.
Nel quarto set la partita fatica a sbloccarsi, con le due squadre che combattono punto a punto fino al 14-14. Poi Piacenza si riporta avanti sul 19-18. Faure con una diagonale stretta mette a terra la sfera del 20-21, ma on bastano le prodezze dell’opposto transalpino: prima Kovacevic, poi l’errore in attacco di Bayram mettono fine al match, con la vittoria della Gas Sales Bluenergy Piacenza per 3-1.