PERUGIA – 27 DIC – L’illusione dura un set: alla fine la Top Volley Cisterna, nonostante una buona prova, si arrende a Perugia nella prima giornata di ritorno del campionato di Superlega per 3-1. Gli umbri, trascinati da uno strepitoso Leon (10 punti per lui solo nel quarto set), e da Atanasijevic (miglior realizzatore del match) hanno fatto loro la gara in rimonta.
La Top Volley Cisterna vince il primo set ai vantaggi (24-26) dopo aver rimesso in piedi un parziale che Perugia aveva iniziato a tutta portandosi sul 10-3. Nel secondo set Perugia si mantiene sempre avanti e ristabilisce la parità imponendosi 25-17.
Cisterna non riesce ad arginare Perugia con i padroni di casa che conquistano il terzo spicchio di gara 25-21 anche se tutto il set è giocato con grande equilibrio.
Nel quarto parziale, come detto, Leon realizza 10 punti da solo nel set. Ma, ancora una volta, è un set giocato punto a punto. Cisterna non riesce ad allungare il match e si arrende 25-22 per il 3-1 finale.
Ora il campionato osserverà una lunga pausa. Cisterna nel prossimo turno, il 16 gennaio, riposerà. Tornerà in campo tre giorni più tardi, il 19 gennaio, nell’impegno interno con la Lube.