La stagione di Cisterna finisce qui: i pontini perdono 3-0 a Ve-rona in un’ora e mezza di gioco e dicono addio alle speranze di poter conquistare un piazzamento in Europa.
Alla luce di questo risultato Cisterna, infatti, resta fer-ma a quattro punti nella classifica dei play-off per il quinto posto e, considerati i risultati delle altre partite, sono fuori dalle semifinali che mettono in palio un posto nella prossima Cev Challenge Cup.
Con 24 punti Amin è stato determinante per Verona visto che ha chiuso la prova con il 59% in attacco totalizzando anche quattro dei cinque muri vincenti di squadra per i padroni di ca-sa. Per Cisterna il miglior realizzatore è stato Faure con 13 punti e il 55% in attacco.
Verona si aggiudica il primo parziale con il punteggio di 25-23, il secondo 25-15 e 27-25. Un tre a zero che non ammette repliche. La stagione 2023-24 della formazione pontina si è con-clusa.
A fine gara l’onesta analisi del capitano di Cisterna An-drea Rossi: soddisfatto per aver raggiunto con la salvezza con largo anticipo mentre – dice – nella seconda parte potevamo fare sicuramente meglio: questo periodo finale della stagione ci servirà per cercare di far meglio in futuro».