Il Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Playoff quinto posto, che vale un posto in Europa, superando in tre set Grottazzolina. I marchigiani sbagliano molto, favorendo la fuga nei tre parziali da parte dei ragazzi di coach Falasca al termine di un match durato appena un’ora e otto minuti e concluso con i parziali di 25-18, 25-12 e 25-19. La squadra guidata da coach Falasca si è distinta in particolare al servizio, dove ha messo a segno ben 8 ace.
Ottime anche le percentuali in attacco con il 57% e la solidità a muro, con 7 blocchi vincenti complessivi. Da segnalare anche l’esordio in Superlega Credem Banca di Jacopo Tosti, classe 2008: a soli 16 anni ha firmato prima un ace e poi il punto che ha chiuso la partita, per un debutto sicuramente da ricordare. Il protagonista assoluto del match, però, è stato Yuga Tarumi, autentico mattatore della serata con 13 punti personali e un importante 73% in attacco, numeri che gli sono valsi il premio di MVP al termine della partita.
Per il Cisterna Volley, ora il prossimo impegno in campionato sarà contro Verona sabato prossimo alle ore 20, per dare continuità al primo successo del girone di playoff.