SORA – 30 NOV – Scatta lqa giornata numero 10 al PalaCoccia di Veroli: Sora affronterà Piacenza.
Domenica alle ore 18 coach Colucci e i suoi ragazzi ci riproveranno di nuovo a mettere in scena la partita perfetta, quella che possa far vivere la prima gioia casalinga, ma che soprattutto possa far muovere il club in classifica.
Come in tutte le dieci gare disputate in sei settimane, non sarà semplice perché l’obiettivo comune, sia per le top player, che per chi lotta per un posto play off o per uno salvezza, è vincere.
Con una sola vittoria all’attivo, Sora proverà il colpaccio contro Piacenza che arriverà sulle ali di un entusiasmo agonistico molto forte, sia per il risultato raggiunto giovedì nel posticipo della nona giornata, che per quello storico della passata stagione.
Piacenza, pur essendo l’unica formazione della SuperLega a non avere ancora vinto una gara da 3 punti, è comunque una lottatrice con il vizietto del tie break. Nelle sue casse ha racimolato ben 7 punti classifica arrivando al quinto set per quattro volte in otto gare, 3 delle quali vinte.
La Top Volley per la 10° giornata andrà a far visita alla calzedonia Verona. Il match, originariamente previsto per le ore 18, è stato anticipato di un’ora (alle 17) su richiesta delle autorità locali per motivi di ordine pubblico relativi all’afflusso di pubblico per la partita di calcio casalinga dell’Hellas Verona nello stadio che si trova nelle vicinanze del palazzetto dello sport. Dopo la vittoria nel derby laziale con il Sora la Top Volley ha rimediato due sconfitte di fila: a Padova e con Trento in casa così i pontini si presentano all’appuntamento con sei punti in classifica e in svantaggio negli scontri diretti visto che sono 21 le vittorie dei padroni di casa nei 31 precedenti. Dall’altra parte della rete gli scaligeri hanno 9 punti in classifica, ma vivono un momento delicato visto che il successo manca dalla sesta giornata