CIVITANOVA MARCHE – 24 OTT – Avvio più complicato di stagione per la Globo Sora non ci poteva essere. Dopo la sconfitta di Verona è arrivato un nuovo ko esterno, sulla carta pronosticabile, contro la corazzata Lube Civitanova.
La gara, valida come anticipo del 13esimo turno visti gli impegni al Mondiale per Club dei marchigiani, è finita 3-0.
Sora, però, non ha fatto la vittima sacrificale e la Lube non è che abbia passeggiato.
Il primo parziale vede i padroni di casa, con Juantorena e Simon in panchina, partire a razzo: è subito 12-5. La Globo cerca la scossa e rientra fino al 19-17. I padroni di casa ne hanno di più e chiudono il set 25-18.
Il secondo set è più tirato. Sora resta sempre in scia ai campioni di Italia e d’Europa che vincono il parziale 25-23.
Con lo stesso risultato si chiude anche il terzo set: un set ancora più equilibrato: Sora riesce a trovare la parità sul 23-23, ma l’esperienza dei marchigiani si vede in questi momenti fondamentali, con il 25-23 che chiude set e match.
«Rispetto alla scorsa partita con Verona – dice coach Maurizio Colucci a fine match – la squadra ha funzionato sicuramente meglio, anche se ancora non si riesce a giocare collettivamente come dovremmo».
Per il coach bisogna risolvere al più presto i problemi tecnici individuali per trovare quella scossa necessaria verso l’obiettivo salvezza.
CUCINE LUBE CIVITANOVA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Mossa De Rezende 2, Rychlicki 7, Anzani 6, Bieniek 6, Leal 15, Kovar 5, Balaso (L), Juantorena n.e., Ghafour 6, Simon n.e., D’Hulst , Diamantini 3, Massari, Gonzi n.e., Marchisio (L). I All. De Giorgi; II All.. B/V 4; B/P 14; muri: 9.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Radke 1, Miskevich 16, Caneschi 7, Di Martino 3, Joao Rafael 10, Grozdanov 3, Sorgente (L), Mauti (L) n.e., Alfieri 1, Van Tilburg 2, Scopelliti, Fey 3, Battaglia n.e.. I All. Colucci; II All. Roscini; III All. Conte. B/V 2; B/P 17; muri: 6.
PARZIALI: 25-18 (‘25); 25-23 (‘29); 25 (‘26).
I ARBITRO: Luciani.
II ARBITRO: Tortù.
III ARBITRO: Morganti.
ADDETTO AL VIDEO CHECK: Albergamo.
SEGNAPUNTI: Mochi.
MVP: Leal.