Addio semifinale playoff, addio Europa. La Top Volley Cisterna saluta la competizione con la sconfitta rimediata domenica sera sul campo di Verona che accede così alle semifinali.
Una partita di grandissimo cuore e di sangue freddo che valeva il terzo posto finale nella classifica di girone, e il pass per la semifinale a Milano.
Sfuma così per la Top Volley Cisterna l’impresa. Sconfitti al quarto set, e dopo una vera e propria battaglia sul campo, in casa dell’Nbv Verona i pontini escono a testa alta dalla competizione che regala un posto nella prossima Challenge Cup.
Sono 25 i servizi sbagliati con 9 punti diretti per la Top Volley, mentre Verona ha peccato 19 volte dalla linea dei nove metri trovando otto ace: i pontini sono stati più precisi in attacco ma Verona ha ricevuto meglio e ottenuto più muri vincenti.
I parziali raccontano di un match che ha visto la Top tentare di gettare il cuore al di là dell’ostacolo: 25-23, 19-25, 28-26, 32-38 prima della sconfitta per 3 set ad 1.
Una stagione nefasta questa che si conclude, finalmente, per la formazione pontina che ha tanto da recriminare. Ma come dice coach Bonan Kovac, dagli errori si impara. Per questo l’auspicio è che il prossimo campionato di Superlega veda la compagine pontina tornare in grande spolvero, come d’altronde ci ha abituati negli anni passati.