La Top Volley Cisterna cade in tre set a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo. Il match, valido per il recupero della decima giornata non giocata a causa del Covid-19, dura poco più di un’ora, per i pontini che rimediano la 13° sconfitta in stagione.
La gara per la Top Volley Cisterna inizia tra mille difficoltà costretta a rincorrere i padroni di casa prima sul (7-4) poi dal 9-7. Sul 14-7 Vibo piazza lo strappo decisivo con una striscia di cinque punti in sequenza. La formazione di Kovac non riesce a recuperare ed il primo set finisce 25-17.
Nel secondo set le cose non cambiano con la Top Volley Cisterna non riesce ad arginare l’attacco di Vibo. E’ sempre la formazione calabrese a scappare e sull’18-11 centra un vantaggio di sette punti. Il set si chiude con il punteggio di 25-16.
Sotto di due set Kovac non cambia la formazione, come aveva invece fatto contro Piacenza, sperando in un finale diverso. La sua squadra però non reagisce confermando il periodo nero a livello di risultati e prestazioni.
Anche nel terzo parziale la partenza è da dimenticare con Vibo che si porta sul 7-2 costringendo coach Boban Kovac a chiamare l’ennesimo time-out. Dal 14-7 al 14-10, i pontini si risvegliano improvvisamente ed arrivano tre punti in sequenza. Ma la Top va di nuovo in affanno e per i calabresi è tutto facile. Sul 22-17 c’è un po’ di confusione al tavolo del segnapunti, così alla ripartenza Cavuto pèer Cisterna sbaglia il servizio (23-17) dopo quasi tre minuti di attesa. Szwarc annulla il primo match point ma Vibo riesce a chiudere set e match per 25-18.