CISTERNA DI LATINA – 15 DIC – La Top Volley Cisterna torna in campo mercoledì alle 19 per il recupero della decima giornata d’andata del campionato di Superlega. Il match, in programma per il 15 novembre scorso, rinviato causa covid. La fomazione di Kovac farà visita alla Tonno Callipo Vibo Valentia.
La Top Cisterna arriva a questo appuntamento con 12 sconfitte mentre Vibo, lanciatissima al terzo posto in classifica, ha perso quattro match e ne ha vinti otto.
Nei 23 precedenti tra le due squadre vantaggio per la Top Volley Cisterna che s’è imposta 14 volte contro le nove dei calabresi.
Sono 63 gli aces messi a segno dai calabresi in questo torneo mentre Cisterna ne ha totalizzati 45, per quanto concerne i muri punto c’è un sostanziale equilibrio tra le due formazioni: Vibo 89 e Cisterna 88.
Per l’occasione coach Boban Kovac potrebbe schierare il sestetto visto nelle ultime gare: Seganov in diagonale con Sabbi, poi nel corso della sfida con Piacenza ha dato spazio a Sottile in regia e nel terzo set anche Szwarc opposto, i laterali più utilizzati sono stati Randazzo e Tillie con Cavuto inserito spesso a partita in corso mentre al centro Krick e Szwarc con Rossi utilizzato durante il match, e Cavaccini libero.
Dopo questo recupero la formazione pontina tornerà a Cisterna per giocare la quarta giornata di ritorno, in programma domenica alle 18:00 contro il Consar Ravenna.