Volley – Latina cade a Padova, ko per 3-1

 

LATINA – 24 NOV  – La Top Volley cade a Padova per 3-1. I pontini restano a quota 6 punti i classifica in piena lotta salvezza. A bordo campo anche il sindaco di Cisterna di Latina Mauro Carturan, insieme all’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi mentre in tribuna anche Laurent Tillie, allenatore della nazionale francese.

La partenza è tutta in salita per Sottile e compagni, il primo set non lascia spazio ai pontini ed i padroni di casa riescono a chiudere il set per 25-20.

Non comincia nel migliore dei modi il secondo parziale ed in 23 minuti Padova vola via lasciando Latina con un netto svantaggio, 25-15.

Male nei primi due set, nel terzo parziale i pontini riescono a rialzare la testa riaprendo la partita. Stavolta ad essere meglio in tutti i fondamentali è la squadra di coach Lorenzo Tubertini che questa volta attacca meglio e forza molto di più al servizi. Il set si chiude in favore degli uomini di Tubertini per 25-18.

Nel quarto parziale, Padova trova la forza di fermare la Top Volley nonostante il vantaggio fino al 14-10. Padova pian piano recupera ed archivia il match sul 25-22.

Mercoledì prossimo sarà ancora Superlega con la formazione pontina che sarà in campo (alle 20:30) al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina contro i campioni del Mondo di Trento