E’ l’anticipo della penultima giornata della stagione regolare di Superlega.
La Top Volley Cisterna, ultima della classe, ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia, attuale quarta forza del torneo.
La gara è importante soprattutto per i calabresi che devono difendere la posizione dagli attacchi di una nutrita concorrenza (Monza e Piacenza in primis), per poi concentrarsi nell’ultima gara contro Civitanova.
Top Volley Cisterna e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia negli ultimi quindici anni hanno dato vita a partite corse sul filo del più assoluto equilibrio, che si sono risolte spesso alla frazione decisiva, come quella dello scorso anno in terra pontina, che ha visto i giallorossi imporsi al tiebreak, mentre il match di ritorno non si è disputato per la sospensione definitiva del torneo a causa della pandemia di Covid-19.
Nei 24 precedenti tra le due contendenti, il bilancio strizza l’occhio alla compagine pontina, vittoriosa in 14 occasioni, contro le 10 della squadra vibonese.
Per Cisterna l’impegno di martedì contro la rivelazione della stagione non sarà facile. Ma i ragazzi di Kovac devono tirar fuori, se non altro, l’orgoglio visto che fino ad ora la Top ha vinto solamente una gara in campionato