CISTERNA – 07 DIC – Sarà una prima volta speciale: nuovo nome, Top Volley Cisterna, e nuovo logo sulle spalle.
La formazione di Tubertini, in casa, affronterà la Tonno Callipo Vibo Valentia. In palio punti pesantissimi per la salvezza.
Alla vigilia il palleggiatore Peslac si immagina «una partita difficile, lottata e punto a punto perché – dice – sono una buona squadra che rispetto all’inizio sta giocando molto meglio».
Sono 22 i precedenti giocati finora tra la Top Volley Cisterna e i calabresi con il bilancio che è a favore della squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini capace di vincere 14 volte contro le otto della Tonno Callipo.
La Top Volley ha fatto sue le ultime tre sfide consecutivamente e l’ultima affermazione risale alla settima giornata di ritorno dello scorso campionato quando in trasferta Sottile e soci s’imposero con un netto 1-3.
Cisterna, però, si presenta all’appuntamento dopo tre sconfitte consecutive. L’ultimo sorriso risale al derby vinto con la Globo Sora (1-3). La sfida con Vibo Valentia è già la terzultima partita del girone d’andata in un torneo che è iniziato poco meno di due mesi fa.