Dopo la fiammata al debutto, con il Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la Top Volley Cisterna si rituffa nei play-off per il quinto posto. Mercoledì alle 18:00, il turno infrasettimanale vedrà i pontini impegnati a Milano contro l’Allianz, fresca vincitrice della Challenge Cup. La squadra allenata da coach Boban Kovac si presenterà a questa sfida dopo aver superato in tre set la squadra rivelazione della stagione regolare del campionato di Superlega, un successo che ha testimoniato il lavoro svolto nella lunga pausa ma anche la notevole voglia di rivalsa più volte espressa dai giocatori al termine della prima fase della stagione.
L’Allianz Milano scenderà in campo dopo la vittoria casalinga con il Kioene Padova al tie-break mentre la Top Volley Cisterna, dopo il successo contro Vibo, ha stabilito anche alcuni curiosi record di giornata: con appena un’ora e nove minuti, la vittoria dei pontini sui calabresi è stata la più veloce del turno (compresi i play-off scudetto), stesso discorso per la percentuale di attacco complessivo di squadra che, con il 61%, ha fatto segnare il miglior dato di tutte le partite giocate.
Pensando al passato, i precedenti danno ragione ai pontini con 12 successi per la Top Volley Cisterna ed 8 per Milano. Mercoledì si scriverà un’altra pagina importante della stagione di superlega 2020/2021.