La classifica non si muove, Sora resta ultima a quota 5 punti dopo l’ennesima sconfitta di questo campionato, quella patita sul campo di Padova.
Il match finisce 3-1 per i padroni di casa: Sora si illude vincendo il primo parziale 20-25. Un set in cui le due formazioni giocano punto a punto per larghi tratti.
Poi Sora scava un piccolo solco e fa suo il parziale. La gioia dura poco perché Padova archivia facilmente il secondo set con un’eloquente 25-14. I padroni di casa crescono soprattutto a muro.
Padova sfrutta il momento e vince anche il terzo set 25-18; un set, almeno nella parte iniziale, equilibrato con la Globo che cerca di restare in scia agli avversari.
Padova alza i giri nel momento cruciale del parziale e Sora non può nulla.
I volsci la gara provano a riaprirla nel quarto ed ultimo set. Si gioca alla pari ma anche in questo caso Padova ha qualcosa in più e chiude parziale e gara sul 25-23 prendendo l’intera posta in palio.
Le residue speranze salvezza per la Globo passeranno da quello che è una sorta di scontro diretto, domenica, contro Vibo Valentia penultima con Cisterna a quota 9 punti.
Fonte Foto: Argos Volley Sora