Volley – Superlega: Cisterna ancora in trasferta, mercoledì sera impegno a Piacenza

È la seconda trasferta di fila per Cisterna che dopo il ko di Padova mercoledì sera è di scena a Piacenza.
In Superlega si gioca il quinto turno di campionato. Gli emi-liani, che hanno subito la prima sconfitta in campionato contro Trentino per 3-1 nell’ultimo turno, sono al quarto posto in classi-fica con 9 punti all’attivo. Prima dello stop di domenica scor-sa avevano vinto tre gare senza perder nemmeno un set.
Cisterna di punti ne ha 5 e occupa la settima piazza. Non sarà di certo una gara facile per i pontini visto il potenziale degli avversari.
Sarà la dodicesima sfida tra le due compagini. Il bilancio sorride alla Gas Sales Piacenza che ha vinto sette gare.
E sette volte le due squadre si sono affrontate in regular season con quattro vittorie per i biancorossi, tre volte nei playoff 5° posto con altrettante vittorie di Piacenza ed una volta in Coppa Italia con vittoria di Cisterna.
La scorsa stagione una vittoria a testa. I pontini di coach Falasca dovranno riscattare il ko al tie-break contro Padova do-ve, sotto di due set, hanno avuto una buona reazione che li ha portati al quinto set.
Si va in Emilia in cerca di punti prima della sfida inter-na, quella di domenica che vedrà Cisterna affrontare l’attuale fanalino di coda del campionato, ovvero Taranto.