Cisterna vince, aggancia Vibo, e mantiene intatte tutte le proprie carte per puntare alla salvezza. Sora, con l’ennesimo ko, dice praticamente addio alla Superlega.
Al Palazzetto dello sport di Cisterna finisce 3 set ai 1 per i pontini ma non è stato un derby completamente scontato.
Cisterna si conferma, però, vera bestia nera dei sorani agguantando l’ottava vittoria di fila in altrettanti scontri diretti.
I padroni di casa vincono il primo parziale in scioltezza con il punteggio di 25-15. I pontini lo comandano dalle prime battute; un set mai in discussione con Sora che può poco.
Gli ospiti provano a reagire nel secondo spicchio di gara: la Globo è più costante e meno fallosa mentre la Top Volley cala un po’ con il servizio ma è sempre avanti con un discreto margine: il parziale si conclude 25-23 per Cisterna.
I volsci reagiscono nel terzo set vinto 24-26 dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale. La Globo sale nel fondamentale del muro e porta la contesa sul 2.1. Ma le speranze della formazione di Colucci si spengono nel quarto set che la Top Volley fa suo con il punteggio di 25-18.
Cisterna prende tre punti pesantissimi per la rincorsa salvezza: Sora ora deve sperare in un autentico miracolo per restare aggrappata alla massima serie di pallavolo.