Ultima giornata della stagione regolare in Superlega. Il Cister-na Volley giocherà in trasferta in casa del Volley Monza.
Per i ragazzi di coach Falasca il risultato non cambierà le cose. I pontini sono già noni comunque vada la gara in Lombar-dia.
Sfumati i play off scudetto, proseguiranno il cammino nei playoff per il quinto posto, sperando di conquistare la piazza per disputare le competizioni europee nella prossima stagione.
Cisterna è a quota 23. La gara vale molto di più per i brianzo-li, attualmente a quota 36 al sesto posto. Monza cercherà di trovare la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Gli ospiti, invece, proveranno a ritrovare il successo in campionato dopo la sconfitta con Verona per 3-0. All’andata i pontini s’imposero per 3-1. Sarà il venticiquesimo confronto tra le due formazioni, con 15 vittorie a favore dei monzesi e 9 per Cisterna. Un solo ex in campo: il palleggiatore Lorenzo Giani, visto con la maglia del Consorzio nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.
L’ultima giornata di SuperLega sarà una domenica tutta da vivere, con i piazzamenti dal terzo al settimo ancora in forse. Quali sono i verdetti già definiti? Trento prima, Perugia secon-da, Modena ottava e quindi avversaria della Itas nei quarti playoff, Cisterna e Padova ai playoff Challenge, Catania retro-cessa in serie A2. Il terzo posto è molto vicino a Piacenza che, a quota 40 punti, vincendo due set nell’ultima in casa con Mode-na lo mette in banca. Grande equilibrio a seguire con Civitanova al momento quarta a 37 punti e con Verona, Monza e Milano (in questo ordine in base al numero di vittorie) subito dietro. Sarà un’ultima giornata, dunque, al cardiopalma.